HOMEPAGESQUADRASOCIETA'SPONSORCALENDARIORISULTATICLASSIFICAGALLERIAPARTITEGUINNESS
Partite
Vedi le partite delle stagioni precedenti >>13/1414/1515/1616/17


Ritorno 5 - lunedì 23 maggio 2016
Sarnico B11Amatori Romano
Radici
Perolari

Ritorno 13 - giovedì 19 maggio 2016
Sarnico B21Slam
Radici, Radici

Ritorno 12 - venerdì 13 maggio 2016
Sarnico B13Taranelli
Radici

Ritorno 11 - martedì 3 maggio 2016
Sarnico B13Zani Viaggi
Pennacchio
Selogni

Ritorno 10 - venerdì 29 aprile 2016
Sarnico B12Or Albino
Briola
Gusmini
Perolari

Ritorno 9 - giovedì 21 aprile 2016
Sarnico B21Real Borsa
Partita dove il Sarnico, con il suo canonico gioco fatto di ripartenze veloci, prova a mettere in difficoltà un Real Borsa dal tasso tecnico sicuramente più elevato ma anche dalla lentezza della manovra. Ne esce una partita avvincente con 3 gol, due pali e diversi capovolgimenti di fronte.

Nel primo tempo il Real Borsa prova a rendersi pericoloso con il suo gioco manovrato, ma il centrocampo del Sarnico, molto battagliero, spesso intercetta e spezza le sue azioni promuovendo veloci contropiedi. Degni di nota sono un palo del Real Borsa al 25° dove sulla conclusione successiva Mussinelli devia in angolo la ribattuta e l’infortunio di Mussinelli al 35°, che comunque terminerà la partita claudicante.

Nel secondo tempo il Real Borsa aumenta il forcing ma la difesa del Sarnico sale in cattedra è respinge ogni attacco. Sino al 52° quando l’arbitro assegna un rigore generoso per un mani di Salogni; tiro da manuale con portiere da una parte e palla sotto la traversa dall’altra.
Il Sarnico non demorde e continua a difendere efficacemente ed in modo ordinato ed a proporre i suoi contropiedi. Su uno di questi al 60° Ambrosetti agguanta il pari; scambio stretto a centrocampo con Pennacchio e Ambrosetti si lancia a velocità folle nelle praterie lasciate dal Real Borsa. Tiro dal basso verso l’alto sull’uscita del portiere e palla sotto la traversa.
Al 67°, al termine di un azione da manuale i lacustri si portano addirittura in vantaggio. Ripartenza in velocità sulla fascia sinistra di Moroni, palla a Pennacchio che confeziona un assist al bacio per Ceri che, da appena dentro l’area, calcia al volo insaccando a mezza altezza a fil di palo. Golasso!
Parte l’arrembaggio del Real Borsa che si infrange sull’impenetrabile difesa del Sarnico e quando riesce a superarla, è il palo al 75° a dire di no al suo ennesimo attacco.
Triplice fischio e tutti sotto la doccia. Sarnico 2 – Real Borsa 1

Mussi, Sanfilippo, Bariselli, Salogni, Perolari, Elton Gomes, Ceri, Briola, Ambrosini, Moroni, Pennacchio
Ambrosetti ,Ceri
Moroni

Ritorno 8 - martedì 12 aprile 2016
Sarnico B61Tarac
Martedì 12 marzo sul campo dell’Excelsior va in scena la partita che non ti aspetti.
Dall’alto dei suoi diciannove punti i Tarac rappresentano sulla carta un avversario non facile da affrontare, ma a causa di importanti defezioni il Sarnico largheggia vincendo facile per 6-1, maramaldeggiando su di una squadra anche numericamente penalizzata.

Il Sarnico comincia a comandare il gioco dal primo minuto creando sin da subito occasioni pericolose.
Al 10° passa in vantaggio su azione travolgente di Bariselli, assist a Pennacchio che scarica su Ambrosetti che da posizione favorevole mette in rete.
Raddoppio al 18° con caparbia azione personale di Briola che prima vince un paio di contrasti al limite e poi da appena dentro l’area scarica in porta un fendente imprendibile.
Al 30° il Sarnico triplica grazie ad un azione tambureggiante partita dalla destra finalizzata da Serpellini che è lesto a depositare in rete una corta respinta del portiere dei Tarac su tiro di Moroni.

A pochi minuti dall’inizio della ripresa, una disattenzione della retroguardia lacustre permette ai Tarac al 45°di accorciare le distanze con un tiro da sottomisura su corta respinta
Il Sarnico subisce il colpo e nei 15 minuti successivi fa fatica a rendersi pericoloso, sino al 60° quando Pennacchio di testa mette in rete una perfetto cross giunto dalla fascia sinistra.
Col risultato in cassaforte i lacustri dilagano ed oltre a realizzare due reti si divorano una quantità industriale di palle gol grazie anche alla bravura del portiere avversario.
Quindi al 65° sempre Pennacchio, imbeccato alla perfezione da uno scatenato Bariselli realizza la sua personale doppietta infilando in rete un preciso destro.
Ed infine al 70° Bariselli conclude la sua magica serata realizzando l’ultima segnatura del match grazie all’ennesima serpentina ubriacante che prima mette a sedere il portiere depositando poi la palla nella porta sguarnita. Pibe de oro!

Finita la festa in campo inizia quella nello spogliatoio per Elton. Buon compleanno “ponteiro”

Mussi, Bariselli, Salogni, Parzani, Ceri, Ambrosetti, Serpellini, Briola, Elton, Gusmini (20° Moroni (61° Sanfilippo)), Pennacchio


Ambrosetti ,Briola, Serpellini, Pennacchio, Pennacchio, Bariselli

Ritorno 7 - venerdì 8 aprile 2016
Sarnico B33Over 40 Urgnano
Sfida da fondo classifica tra Urgnano e Sarnico B.

L’Urgnano parte in modo intraprendente grazie alla maggior qualità del suo centrocampo e delle sue punte mentre il Sarnico prova a colpire in velocità una difesa che a tratti pare disattenta.
Nei primi 15 minuti l’Urgnano fa annotare un quasi gol, un gol annullato ed un gol regolare. Ma non fa tempo nemmeno ad esultare che dopo un minuto, al 16°, il Sarnico trova il pari. Cross lungo dalla sinistra a scavalcare il portiere di Gomes che trova pronto Serpellini che insacca da pochi passi.
Il Sarnico continua il forcing. Prima é Pennacchio che non trova la porta dopo una pregevole azione, successivamente al 21° passa in vantaggio grazie ad una azione insistita di Belussi che serve Radici che insacca con un tiro al volo.
L’Urgnano alza il ritmo e al 30° del primo tempo trova il pari con un tiro da appena dentro l’area di rigore su palla arrivata da cross dalla fascia destra.

Il secondo tempo risulta più compassato ma resta vivo grazie ad improvvise fiammate da ambo le parti che non trovano la porta per un nonnulla. Dalla metà del secondo tempo in poi invece sembra che il match si incanali sui binari del 2 – 2.
Ma quando meno te lo aspetti arrivano gli ultimi dieci minuti di fuoco. E’ l’Urgnano a passare per primo al 73° grazie ad un rigore, che tra l’altro l’arbitro fa calciare due volte, guadagnatosi grazie ad una velocissima verticalizzazione. Ma un Sarnico mai domo trova il definitivo pari allo scadere dei minuti di recupero, grazie ad un perentorio colpo di testa di Gusmini che sfrutta una rimessa laterale lunga di Ambrosetti. Festa in campo per il Sarnico e triplice fischio che sancisce il 3-3 finale.

Moroni, Bariselli (35° Sanfilippo), Gusmini, Salogni, Perolari, Gomes (60° Briola), Briola (41° Ceri), Serpellini, Belussi, Pennacchio (41° Ambrosetti), Radici (70° Gomes)
Serpellini, Radici, Gusmini
Gusmini, Belussi, Serpellini, Selogni

Ritorno 6 - venerdì 1 aprile 2016
Sarnico B05Arredameti Futura
Serpellini

Ritorno 3 - lunedì 29 febbraio 2016
Sarnico B23Tespe
Radici, Pennacchio
Selogni

Ritorno 4 - lunedì 29 febbraio 2016
Sarnico B00Riposo

Ritorno 1 - mercoledì 17 febbraio 2016
Staffi51Sarnico B
Radici

Andata 13 - giovedì 11 febbraio 2016
SLEMM40Sarnico B

Andata 11 - lunedì 1 febbraio 2016
Sarnico B05Zani Viaggi

Andata 7 - martedì 22 dicembre 2015
Sarnico B30Over 35 Urgnano
Sull’umidissimo sintetico di Azzano va in scena il più travagliato “recupero” di campionato” degli ultimi anni
La partita inizia a bassi ritmi, l’Urgnano prova a manovrare mentre il Sarnico aspetta basso per poi ripartire velocemente con le sue frecce d’attacco.
E proprio da una ripartenza che al 15° arriva il primo gol.
Lancio da metà campo per Viganò, passaggio per Radici che insacca con un tiro di prima da fuori area.
Al 22° su schema classico del Sarnico, palla lunga a Radici, questi entra in contatto con il loro portiere appena dentro l’area. Azione dubbia su cui l’arbitro salomonicamente non sanziona nulla, ma il portiere dell’Urgnano ha la peggio e deve lasciare il campo.
Il Sarnico fino alla fine del primo tempo si fa preferire per iniziativa, velocità e ricerca della porta, ma il risultato non cambia.
Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo con il Sarnico che abbassa un po’ il baricentro e l’Urgnano che tenta di impensierirlo con palle in profondità.
Si arriva così nei dieci minuti centrali del secondo tempo, dove gli episodi sorridono al Sarnico ed il match piega definitivamente a suo favore.
Al 60° l’Urgnano conquista un rigore durante un insistita azione d’attacco, ma Mussinelli ipnotizza il giocatore dell’Urgnano e neutralizza il rigore; al 65° l’Urgnano rimane in 10 ed al 70° il Sarnico realizza il suo secondo gol mettendo la partita in ghiaccio.
Palla profonda di pennacchio a Radici che la porta sino in area e trafigge il portiere in uscita. 2-0.
La partita ormai non ha più nulla da dire ma c’è il tempo di annotare al 75° l’ultima marcatura dei lacustri ad opera di Viganò che da dentro l’area piazza imparabilmente la palla grazie ad un assist perfetto di Briola.
E’ molto tardi ed il Natale incombe, così l’arbitro può mettere fine al match.
3-0 ed Urgnano agganciato.

Mussi, Giacomo, Gusmini, Salogni, Bariselli, Aldo, Ceri, Briola, Viagnò, Pennachio, Radici
Radici, Radici, Viganò

Andata 12 - venerdì 18 dicembre 2015
Sarnico B26Coperture Taramelli
Ceri, Radici

Andata 10 - mercoledì 2 dicembre 2015
Or. Albino41Sarnico B
Pennacchio

Andata 9 - venerdì 27 novembre 2015
Sarnico B01Real Borsa
Briola

Andata 8 - mercoledì 18 novembre 2015
Sarnico B23TARC
Radici, Pennacchio
Gusmini

Andata 6 - mercoledì 4 novembre 2015
Linea Futura21Sarnico B
Radici
Salogni

Andata 5 - venerdì 30 ottobre 2015
Sarnico B22Amatori Romano
Emozioni sino allo scadere sul sintetico di Azzano nel match tra Sarnico ed Amatori Romano.

Il Romano parte bene e comanda il gioco nei primi 25 minuti, minuti nei quali trova le sue due segnature.
La prima con una deviazione in scivolata susseguente ad un cross dalla destra; la seconda con una precisa conclusione da dentro l’area grazie ad una incursione dalla fascia sinistra.
A questo punto sveglia il Sarnico che al 35° accorcia le distanze con Pennacchio; scambio in area tra Pennacchio e Radici con il primo che calcia al volo e sorprende il portiere del Romano.
Il secondo tempo il Sarnico gioca costantemente nella metà campo avversaria e prova ripetutamente la conclusione senza cogliere il bersaglio; emblematico è il clamoroso palo colto al 65° da Pennacchio che entrato in area e dribblato il difensore calcia a giro a botta sicura centrando il palo lontano. Peccato.
Ma a 30 secondi dalla fine il Sarnico agguanta il meritato pari. Calcio d’angolo con palla che arriva a Pennacchio sul secondo palo, controllo e trio con palla che prima sbatte sul palo interno e poi finisce in rete.
E qui finisce la partita.

Mussi, Sanfilippo (41° Perolari), Bariselli, Salogni, Morotti, Colosio, Ceri (41° Serpellini), Briola (60° Pennacchio), Belussi, Radici (55° Marcel), Pennacchio (41° Viganò).
Pennacchio, Pennacchio

Andata 4 - venerdì 23 ottobre 2015
Sanico B00Riposo

Andata 3 - venerdì 16 ottobre 2015
Sarnico B42Tespe
Alla prima vittoria stagionale ritorna la cronaca delle gesta dei valorosi Over 40 dell’oratorio Sarnico.

Dopo un’estate dove si è corso il serio rischio di vedere sparire dall’universo calcistico questo pezzo di storia del calcio bergamasco, i pedatori lacustri ritrovano la vittoria sul “gommatissimo” sintetico di Azzano.

La sfida è già di quelle da ultima spiaggia, vista la posizione in classifica delle contendenti, e il ritmo blando dei primi minuti ne è la dimostrazione.
Il Sarnico comunque prende subito in mano le redini del gioco e seppure in modo sterile conduce la partita; ma è la Tespe a passare per prima. Palla in profondità sull’esterno che crossa debolmente, ma la punta della Tespe si fa trovare pronta all’inzuccata da sottomisura beffando la disattenta retroguardia del Sarnico.
Il Sarnico riprende a macinare gioco e comincia a rendersi sempre più pericoloso sino al 35°, minuto nel quale trova il pari con Radici che conclude a rete appena dentro l’area sfruttando una verticalizzazione di Pennacchio.

Il secondo tempo prosegue sulle orme del primo. Si arriva senza troppi sussulti sino al 60° quando un incursione in area di Belussi viene fallosamente fermata. Rigore per il Sarnico; Bariselli dal dischetto spiazza il portiere e porta in vantaggio i suoi. Al 65° il Sarnico va sul 3-1 grazie ad uno splendido tiro al Volo di Pennacchio che infila la palla sotto la traversa su assist di Belussi.
Ma la Tespe al 68° rimette subito in gioco la partita, realizzando una rette da sottomisura conseguente ad un incursione in area partita dal lato sinistro.
La Tespe comunque si spegne ed al 75° l’implacabile Radici, imbeccato da uno scatenato Belussi, chiude la partita da par suo, infilando il portiere in uscita.

Finita la partita i festeggiamenti si trasferiscono al ristorante messicano.
Olé!

Mussi, Morotti (65° Bariselli), Bariselli (41° Sanfilippo), Parzani, Salogni, Belussi (41° Marcel), Serpellini (41° Ceri), Briola (65° Serpellini), Colosio (55° Belussi), Radici, Pennacchio
Radici, Bariselli, Pennacchio, Radici

Andata 2 - venerdì 9 ottobre 2015
Eurostick31Sanico B
Pennacchio
Salogni

Andata 1 - mercoledì 30 settembre 2015
Sarnico B13Staffi Servizi
Radici
Salogni
© 2014 Sarnico B Realizzato da Giovanni Terzi - Portfolio